Storia di San Salvo

ebook

By Giovanni Artese

cover image of Storia di San Salvo

Sign up to save your library

With an OverDrive account, you can save your favorite libraries for at-a-glance information about availability. Find out more about OverDrive accounts.

   Not today
Libby_app_icon.svg

Find this title in Libby, the library reading app by OverDrive.

app-store-button-en.svg play-store-badge-en.svg
LibbyDevices.png

Search for a digital library with this title

Title found at these libraries:

Loading...
Il saggio ripercorre, in maniera essenziale, un lungo periodo della storia di San Salvo (dalla fine della Preistoria al 2018) ancora nel contesto delle civiltà riguardanti gli ambiti territoriali dell'Abruzzo e del Molise. Utilizzando le conoscenze acquisite attraverso gli scavi archeologici del 1997-2007 e gli studi dell'ultimo venticinquennio questa seconda edizione dell'opera approfondisce aspetti determinanti delle economie e delle culture di Età antica e medievale, le ragioni della ripresa sette-ottocentesca nonché le dinamiche che hanno consentito a San Salvo di ottenere, nel 1987, l'ambito riconoscimento di "Uno dei Cento Comuni della piccola grande Italia per i progressi conseguiti nel campo del lavoro e dello sviluppo".
L'edizione si avvale di un ricco corredo iconografico (con immagini dai colori originari) in grado di attivare un percorso parallelo ai testi e di rendere l'informazione non solo più completa persino didatticamente più accessibile.
Storia di San Salvo