cover image of Realitas

Sign up to save your library

With an OverDrive account, you can save your favorite libraries for at-a-glance information about availability. Find out more about OverDrive accounts.

   Not today
Libby_app_icon.svg

Find this title in Libby, the library reading app by OverDrive.

app-store-button-en.svg play-store-badge-en.svg
LibbyDevices.png

Search for a digital library with this title

Title found at these libraries:

Loading...
Realitas è un esperimento costruito a quattro mani. Tre di una donna e una di un uomo. Quasi tutti i testi sono di lei, mentre lui ha cercato di fare da ponte, da legame, da collante.
E' un testo di filosofia (Modus e Dromos), scritto da Roberta Franz sulla scorta delle sue letture filosofiche e delle teorie che ne ha ricavato. E' un testo disarmante. E' disarmante perché è geniale e semplice allo stesso tempo. E' illuminante in certi passi, ma anche oscuro, e di non facile comprensione in altri.
Dentro questo testo duro come un'armatura (Roberta la chiama "struttura"), è stato costruito un dialogo artistico, poetico e sensuale tra due esseri umani di sesso diverso. Il percorso è quello di un uomo che cerca di giungere alla comprensione e alla compenetrazione della donna in una specie di gioco dell'oca, in cui le "caselle" sono date da fotografie, dipinti, disegni, poesie - in inglese, francese e italiano - e testi in prosa.
Quello che alla fine risalterà è la "Realtà". La realtà intesa come esperienza e interazione condivisa, l'unica che porti alla vera libertà.
Realitas