La crociata dei re

ebook

By Francesco Battistin

cover image of La crociata dei re

Sign up to save your library

With an OverDrive account, you can save your favorite libraries for at-a-glance information about availability. Find out more about OverDrive accounts.

   Not today
Libby_app_icon.svg

Find this title in Libby, the library reading app by OverDrive.

app-store-button-en.svg play-store-badge-en.svg
LibbyDevices.png

Search for a digital library with this title

Title found at these libraries:

Loading...
Conflitti, guerre e rivalità lacerano l'Europa del XII secolo, i regni di Francia e Inghilterra duellano per la loro sovranità, mentre Papa e Imperatore si colpiscono a suon di scomuniche e battaglie fratricide. Solo un evento miracoloso può interrompere questo clima di caos, il regno di Gerusalemme è in pericolo e urla disperate provengono dalla casa di Dio. Scopriremo come i nostri tre protagonisti, i cui natali sono più che diversi, allacceranno i loro destini al fianco dei più grandi condottieri del tempo. Intrighi, tradimenti, e sangue li forgeranno e li cambieranno, lasciando anche a loro un piccolo spazio nella storia dell'uomo. Un nobile, un uomo di chiesa e un povero contadino seguiranno le orme di Federico Barbarossa, Filippo Augusto e di Riccardo Cuor di Leone rientrando nelle loro grazie, ma la loro fine sarà sempre più incerta.


Francesco Battistin è un trentenne che vive a Cormòns, una cittadina situata nel cuore del Collio friulano. Perito agrario, lavora in una delle aziende vitivinicole della zona. Ha sempre avuto l'hobby della lettura e si è dedicato alla scrittura con questo progetto che voleva realizzare da tempo. Avido lettore di romanzi storici con un riguardo per il periodo medievale e antico. Affascinato dai grandi condottieri e invaghito perdutamente dall'ordine templare e dei misteri da esso custoditi.
La crociata dei re