Pentatoniche a 360°

ebook

By Roberto Castelli

cover image of Pentatoniche a 360°

Sign up to save your library

With an OverDrive account, you can save your favorite libraries for at-a-glance information about availability. Find out more about OverDrive accounts.

   Not today

Find this title in Libby, the library reading app by OverDrive.

Download Libby on the App Store Download Libby on Google Play

Search for a digital library with this title

Title found at these libraries:

Library Name Distance
Loading...
DI COSA SI TRATTA?
È un testo che ti insegnerà ad utilizzare al meglio la scala pentatonica; data la sua semplicità, è infatti molto facile cadere nei soliti clichès e nei soliti licks (magari nella tonalità di La minore!). Per non parlare del sound: anche se ti muovi lungo tutto il manico ti sembra di non riuscire mai a creare una frase interessante, oppure a delineare bene gli accordi della base, oppure ancora a suonare come i tuoi idoli.
COSA IMPARERAI?
Partendo dalla posizione più conosciuta al mondo, sarai in grado di suonare: in ambito tonale su progressioni maggiori e minori, in ambito modale su vari tipi di accordi, su progressioni II - V - I, su progressioni blues, su accordi sospesi, "in / out" su un singolo accordo e in ultimo, ma non meno importante, in diversi generi musicali
COM'E' STRUTTURATO?
Il manuale è diviso in 14 capitoli dove in ognuno studierai un diverso uso della scala; avrai inoltre a disposizione i video su YouTube e le backing tracks su cui esercitarti. All'interno poi di ogni capitolo troverai 4 sezioni: teoria, diteggiature, utilizzo ed improvvisazione.
Pentatoniche a 360°