Il tempo di quattro stagioni

ebook

By Elisa Impellizzeri

cover image of Il tempo di quattro stagioni

Sign up to save your library

With an OverDrive account, you can save your favorite libraries for at-a-glance information about availability. Find out more about OverDrive accounts.

   Not today
Libby_app_icon.svg

Find this title in Libby, the library reading app by OverDrive.

app-store-button-en.svg play-store-badge-en.svg
LibbyDevices.png

Search for a digital library with this title

Title found at these libraries:

Loading...
Quante volte prima di una decisione abbiamo esitato, chiedendoci quale fosse la cosa giusta da fare? Quante volte abbiamo aspettato, credendo che non fosse ancora il momento? E intanto la vita è andata avanti, il tempo è passato, inesorabile. Conta poco quanto gli uomini si affannino nel cercare di dominare il tempo, ciascuno di noi vive solo quattro Stagioni. Non importa se la loro durata sia più di mezzo secolo o meno di un giorno. Queste Quattro Stagioni racchiudono il significato della storia di ognuno di noi, portano con sé la voglia di ricominciare, di vivere una nuova avventura. Proprio come Teresa, una donna qualunque eppure speciale nelle sue mille sfaccettature. L'Inverno comincia per lei dalla sua nascita, ma basta un solo sorriso per anticipare la Primavera. Indecisa, ferma, colorata in apparenza. Se ne sente il profumo, ma non se ne può assaggiare il sapore. L'Estate si materializza con la follia di un misterioso incontro, capace di stravolgere ogni certezza. L'Autunno è la sfumatura della vita, unica ed essenziale, non è la stagione più importante, ma quella definitiva, carica di promesse pronte a risvegliarsi. A raccontare la storia di Teresa, un narratore che non si presenta subito ma si svela indizio dopo indizio, mosso dall'amorevole desiderio di descrivere la bellezza dell'imprevedibilità della vita, e dimostrare che l'amore è sempre un miracolo capace di travalicare le barriere del tempo.

Elisa Impellizzeri nasce a Bari nel 1994. Fin da bambina mostra grande interesse per il mondo della scrittura e inizia a produrre i suoi primi racconti. Nel 2016 si laurea in Lettere Moderne all'Università degli studi di Bari. Consegue due anni dopo la laurea magistrale in Editoria e Giornalismo all'Università degli studi di Verona. Questo è il primo romanzo che ha pubblicato.
Il tempo di quattro stagioni