Il cuore sul comodino

ebook

By Federico Berlioz

cover image of Il cuore sul comodino

Sign up to save your library

With an OverDrive account, you can save your favorite libraries for at-a-glance information about availability. Find out more about OverDrive accounts.

   Not today

Find this title in Libby, the library reading app by OverDrive.

Download Libby on the App Store Download Libby on Google Play

Search for a digital library with this title

Title found at these libraries:

Library Name Distance
Loading...
Il Cuore sul comodino è una storia vera.
I fatti narrati sono realmente accaduti, e i personaggi, seppur sotto altro nome, sono esistenti.
L'uomo narrante, sin dai tempi della scuola, crebbe in un quartiere violento, dove per guadagnarsi uno spazio, dovette diventare il più feroce.
Non immaginando cosa il futuro avesse in serbo per lui, arrivato a un certo punto della sua carriera malavitosa, vorrebbe mollare tutto, cambiare vita, ma i suoi desideri non coincidono con la realtà, che per lui assume il volto duro, tenace e vendicativo del carcere, che si fa sempre più stretto intorno a lui.
Infatti, il circuito carcerario, lo trascinerà in un vortice di inumana crudeltà e ferocia. Una realtà, che mai avrebbe pensato di vivere.
La pressione e le prevaricazioni quotidiane che sarà costretto a subire negli istituti carcerari, lo faranno avanzare barcollando, come se calzasse scarpe troppo strette.
Per il resto della sua vita, dovrà ineluttabilmente fare i conti con un passato duro da sopportare, e con angoscianti incubi che gli daranno la percezione di un peso intollerabile e di emozioni fortemente negative.
Forse, era giunto il momento di arrendersi...
Federico Berlioz
Il cuore sul comodino