Zeta 9

ebook Steampunk 1 · Steampunk

By Alberto Camerra

cover image of Zeta 9

Sign up to save your library

With an OverDrive account, you can save your favorite libraries for at-a-glance information about availability. Find out more about OverDrive accounts.

   Not today
Libby_app_icon.svg

Find this title in Libby, the library reading app by OverDrive.

app-store-button-en.svg play-store-badge-en.svg
LibbyDevices.png

Search for a digital library with this title

Title found at these libraries:

Loading...
Un mondo mai visto prima.
Anice del verde smeraldo è una cacciatrice di malfattori e Proto Orchi. Un'avventuriera priva di fronzoli e scrupoli, abbastanza temeraria da utilizzare ogni arma possibile a sua disposizione, compreso il fascino femminile. Quando il geniale e stralunato professor Bozzo non rispetta gli accordi presi, la cacciatrice dai capelli ramati si trova costretta a un pericoloso compromesso: accompagnare la boriosa principessa Ginestra in un luogo sicuro e consentirle di sfuggire alle oscenità che la inseguono. Ma per quale motivo la figlia della Regina d'Inghilterra deve affidarsi a un'intrepida avventuriera, che può offrirle soltanto l'aiuto procurato dalla propria astuzia e dal supporto di un Meccano Cane? E soprattutto, quale incredibile segreto nasconde il robodrone denominato Occhio, compagno inseparabile di Anice, con il compito di registrare ogni movimento e preservarla dall'ombra della Grande Dimenticanza?
In una lussureggiante isola di Wight del XIX° secolo, frequentata da orchi e gorilla meccanici, tra sensualità e umorismo, l'avventura Steampunk ha inizio.
Il macchinario è una delle cose più incredibili che i miei sensori abbiano mai registrato. Comprendo come possano sentirsi gli uomini di fede dinanzi all'inimmaginabile, a un motore divino al centro dell'universo, responsabile dell'intero Creato. Il complesso meccanico oltre le sbarre della prigione assomiglia a un Dio: non riesco a concepirne la portata.
Primo volume autoconclusivo di narrativa fantastica, saga ambientata nell'Ottocento dell'Inghilterra vittoriana.
L'autore
Alberto Camerra nasce in un sobborgo di periferia, vive in mezzo al verde a contatto con gli animali e la natura. Per lui scrivere è come respirare. Ritrae umanità e ambiente con minuziosa passionalità. È autore, sceneggiatore di graphic novel per il circuito indipendente, ha realizzato testi di brani indie rock ed ha ottenuto vari premi in concorsi letterari, conquistando la Menzione d'Onore a Valeggio Sul Mincio. Come ghostwriter ha prodotto numerose opere apprezzate da una vasta platea. Ha scritto racconti, romanzi e pubblicato su due antologie. Il suo Caprice e il cavaliere ha raggiunto le prime posizioni della classifica Kobo inMondadori, seguito da Caprice e lo stregone. In libreria e online sono usciti anche altri titoli: L'amore ferisce, Il rumore delle foglie cadute, Luna senza Inverno, Esdy, Al & Bo – la costola di Adama e Fiori nella Neve.
Zeta 9 è il primo volume della nuova collana Steampunk.
Zeta 9