La profezia delle quattro vergini

ebook

By Arrigo Antonelli

cover image of La profezia delle quattro vergini

Sign up to save your library

With an OverDrive account, you can save your favorite libraries for at-a-glance information about availability. Find out more about OverDrive accounts.

   Not today
Libby_app_icon.svg

Find this title in Libby, the library reading app by OverDrive.

app-store-button-en.svg play-store-badge-en.svg
LibbyDevices.png

Search for a digital library with this title

Title found at these libraries:

Loading...
Pietro è un giovane ragazzo che cresce nell'Italia fascista. La dittatura prima e la guerra poi, lo mettono fin da subito di fronte alle crudeltà e alla durezza della vita. Egli, così, non ha più il tempo necessario di vivere la giovinezza perché si trova catapultato nell'età adulta. L'innocenza e la purezza della sua giovane età vengono spezzate così come la scoperta dell'amore. Quando la bufera della guerra sarà passata, solo allora Pietro ricorderà una profezia di una chiromante. E forse capirà quale sarà la via da seguire per ricominciare.

Arrigo Antonelli nasce a Terni il 16 maggio 1932. Si laurea in Medicina nel 1957 all'Università "La Sapienza" di Roma. Dopo l'adempimento degli obblighi militari, intraprende la carriera ospedaliera che lo porterà ad operare in vari ospedali, da S. Benedetto del Tronto ai C.T.O. di Iglesias e di Roma, ed infine, come Primario all'Ospedale Civile di Lecce, città dove vive attualmente. Nel 1982 viene chiamato presso l'Università di Bari dove insegna Anatomia funzionale dell'Apparato locomotore fino all'anno 2000. Dopo il pensionamento si dedica a diverse attività tra cui la scrittura. Questo è il suo primo libro.
La profezia delle quattro vergini