L'arduo cammino di Darwin

ebook Costruzione di una teoria rivoluzionaria · Saggi Biblion

By Piero Borzini

cover image of L'arduo cammino di Darwin

Sign up to save your library

With an OverDrive account, you can save your favorite libraries for at-a-glance information about availability. Find out more about OverDrive accounts.

   Not today

Find this title in Libby, the library reading app by OverDrive.

Download Libby on the App Store Download Libby on Google Play

Search for a digital library with this title

Title found at these libraries:

Library Name Distance
Loading...
In questo libro Piero Borzini esamina approfonditamente parte dell'abbondante documentazione privata del celebre scienziato inglese Charles Darwin: manoscritti, lettere, note e osservazioni, che rappresentano un fondamentale punto di partenza per comprendere la genesi di una delle più importanti teorie della storia della scienza: l'evoluzione per selezione naturale. L'approccio adottato non è solo scientifico ma anche umanistico, dal momento che grande attenzione è dedicata all'uomo Darwin e alle sue emozioni personali. Ne risulta un punto di vista inedito su una delle menti più illustri della storia del pensiero, ma anche un'interessante spaccato della sua contemporaneità.

Piero Borzini (1950), medico, si è occupato di immunologia, ematologia, immunogenetica, trapianto e biologia della rigenerazione dei tessuti. Tra gli interessi non professionali, la biologia evoluzionistica, l'evoluzione culturale, la storia e la filosofia della scienza. Per i nostri tipi ha pubblicato William Bateson, l'uomo che inventò la genetica (2015).
L'arduo cammino di Darwin