Racconti di sale e di nebbia

ebook Dodici racconti al femminile

By Patrizia Fiaschi

cover image of Racconti di sale e di nebbia

Sign up to save your library

With an OverDrive account, you can save your favorite libraries for at-a-glance information about availability. Find out more about OverDrive accounts.

   Not today

Find this title in Libby, the library reading app by OverDrive.

Download Libby on the App Store Download Libby on Google Play

Search for a digital library with this title

Title found at these libraries:

Library Name Distance
Loading...
Paola è l'emblema di una donna che vive un turbinio di vite parallele, una figura che cambia e si trasforma negli affetti, nelle permanenze e negli abbandoni. È protagonista di vicende che riguardano l'universo di sentimenti e di emozioni che ciascuna donna è destinata ad affrontare nel corso della propria vita. E come in una carta interattiva le storie si spostano geograficamente, le descrizioni si permeano con i personaggi, gli stati d'animo e le atmosfere dei luoghi. I racconti riportano sensazioni che richiamano i mesi dell'anno, talvolta attraversano fatti di attualità o di rilevanza sociale. Ogni storia è introdotta da un aforisma allo scopo di condurre chi legge a una prima riflessione. Un'opera volutamente al femminile, con il gusto per la concretezza.
Patrizia Fiaschi nasce nel 1965 a La Spezia. Vive e lavora tra Toscana e Liguria, affiancando alla professione di docente di Lingua Italiana l'impegno sociale di promotrice culturale.
È organizzatrice e curatrice di presentazioni di autori, eventi letterari e premi di narrativa. Ha fondato e amministra il blog Raccoglimi un libro.
Racconti di sale e di nebbia è il suo esordio.
Racconti di sale e di nebbia