Le janare

ebook

By Gaetano Lamberti

cover image of Le janare

Sign up to save your library

With an OverDrive account, you can save your favorite libraries for at-a-glance information about availability. Find out more about OverDrive accounts.

   Not today

Find this title in Libby, the library reading app by OverDrive.

Download Libby on the App Store Download Libby on Google Play

Search for a digital library with this title

Title found at these libraries:

Library Name Distance
Loading...
Castel di Sopra, 1997. Nonno Alfonso regala a suo nipote Martino una spilla da balia e un sacchetto pieno di sale, «Contro il malocchio», gli dice. Ma ciò sembra non arrestare gli eventi che di lì a poco catapulteranno la famiglia di Martino in un turbinio di sciagure e di orrori. Di notte, alle tre in punto, una vecchia fattucchiera entra nella loro casa e lascia i segni del suo passaggio. Da allora, secondo la tradizione popolare, la famiglia proteggerà la casa mettendo accanto a ogni porta d'ingresso una scopa capovolta. Il susseguirsi di disgrazie, però, sembra non arrestarsi e costringerà tutti a non fidarsi l'uno dell'altro e a scontrarsi in un vortice di iattura che svelerà terribili segreti e arriverà a estreme conseguenze.
Gaetano Lamberti nasce il 4 agosto del 1989 a Nocera Inferiore, in provincia di Salerno. All'età di venti anni si arruola nelle Forze Armate, dove prosegue gli studi laureandosi in Giurisprudenza e frequentando un master in Criminologia e Studi giuridici forensi. Nel 2016 si iscrive alla Scuola di scrittura creativa Omero e cinque dei suoi racconti sono stati selezionati per essere pubblicati sulle riviste «MagO» e «Grado Zero». Attualmente vive a Roma.
Le janare