Talismani

ebook

By Davide Pelliccioni

cover image of Talismani

Sign up to save your library

With an OverDrive account, you can save your favorite libraries for at-a-glance information about availability. Find out more about OverDrive accounts.

   Not today
Libby_app_icon.svg

Find this title in Libby, the library reading app by OverDrive.

app-store-button-en.svg play-store-badge-en.svg
LibbyDevices.png

Search for a digital library with this title

Title found at these libraries:

Loading...
Lavaur, 3 maggio 1211. Su volere di papa Innocenzo III, ben determinato ad annientare i catari e il loro credo, l'esercito cristiano ha appena fatto breccia tra le mura della città che, ormai priva di difese, sta per cadere sotto la sua furia distruttiva. Spetterà al giovane Guillaume, incaricato dal padre, il perfecto cataro Amaury, cercare di mettere in salvo se stesso e tutto il sapere delle loro genti. Una missione che lo impegnerà per tutta la vita e che lo condurrà, dopo varie vicissitudini, in una Linguadoca devastata dalle crociate.
Estate 1438, in una Firenze pre-rinascimentale, il monaco Leonardo si reca al cospetto di Cosimo de' Medici per portargli in dono un libro speciale: è l'inizio di un sodalizio che condurrà l'uomo di chiesa e il signore fiorentino a riscoprire un antico e ai più sconosciuto sapere volto alla ricerca della vera essenza di Dio.
Isola d'Elba, estate 2018. Il giovane Lorenzo affronta tre cene durante le quali risponde sinceramente a ogni domanda che gli viene posta. Non può ancora saperlo, ma presto intraprenderà un percorso che lo porterà a rinascere a nuova vita.
Talismani di Davide Pelliccioni è un libro di domande e riflessioni che trascendono l'aspetto umano e volano alla ricerca del divino.
Davide Pelliccioni, impiegato presso la Cassa di Risparmio di Volterra S.P.A., è nato a Portoferraio l'11 gennaio 1977.
Già autore de I custodi del Vello edito Myra edizioni, un primo romanzo storico ambientato nella sua terra natia, si avvicina nuovamente a quel genere con Talismani, un attento lavoro di ricerca di Dio tra le righe di meravigliosi testi antichi.
Talismani