Le feste mi colgono sempre impreparato

ebook Tredici raccontini di Natale

By Andrea Di Gregorio

cover image of Le feste mi colgono sempre impreparato

Sign up to save your library

With an OverDrive account, you can save your favorite libraries for at-a-glance information about availability. Find out more about OverDrive accounts.

   Not today
Libby_app_icon.svg

Find this title in Libby, the library reading app by OverDrive.

app-store-button-en.svg play-store-badge-en.svg
LibbyDevices.png

Search for a digital library with this title

Title found at these libraries:

Loading...
Quando Catullo scriveva Odi et amo, ormai la critica è concorde, non pensava all'amata Lesbia ma al Natale (che potenza, questa festa: non era ancora stata istituita e già faceva impazzire i poeti). Perché il Natale è così: un po' si ama, un po' si odia.
Anche perché, come tutto ciò che una scadenza definita, precisa, indiscutibile, arriva troppo presto o troppo tardi e va a finire che alcuni comprano i regali sin da giugno – riempiendosi la casa di pacchetti e pacchettini che non sanno dove stipare per mesi e mesi – altri invece corrono col fiatone a infilarsi sotto le saracinesche alle 19.58 del 24 dicembre.
Questo libro è dedicato agli uni e agli altri e questo è lo spirito con cui Andrea Di Gregorio, noto scrittore e traduttore comasco, ha scritto Le feste mi colgono sempre impreparato, tredici raccontini sul Natale. Un libro divertente e irriverente.
Le feste mi colgono sempre impreparato