Il Caos... tra Dj e producer

ebook Protagonisti

By Gary Caos

cover image of Il Caos... tra Dj e producer

Sign up to save your library

With an OverDrive account, you can save your favorite libraries for at-a-glance information about availability. Find out more about OverDrive accounts.

   Not today

Find this title in Libby, the library reading app by OverDrive.

Download Libby on the App Store Download Libby on Google Play

Search for a digital library with this title

Title found at these libraries:

Library Name Distance
Loading...
Quella del dj è una delle professioni che più attraggono i giovani: ma cosa significa essere davvero un dj? Passione, studio e una buona dose di gavetta sembrano essere ancora gli ingredienti necessari per fare un buon lavoro, anche in tempi di "influencer" e profili Instagram che trasformano persone comuni in star. Gary Caos ha iniziato la sua avventura negli anni '90 e si è affermato come dj e producer in tutto il mondo: la sua è una storia a cavallo tra analogico e digitale che si svolge tra la provincia romagnola e le capitali internazionali della musica dance.
In questa autobiografia il dj italiano racconta le proprie fragilità e i successi con la stessa dose di passione e lucidità: dalla vita agiata alla campagna, dal rapporto con il padre e la madre, ai primi passi mossi nel mondo della musica.
Come si mixava prima del digitale? In che modo il web ha cambiato le logiche di produzione e promozione di un brano? Che differenza c'è tra dj e producer?
In questo libro, in cui l'autore ha voluto raccontare la propria storia personale e professionale, ricca di piccoli aneddoti in cui in tanti possiamo ritrovarci ma che hanno – tutti – come sfondo la musica, Gary Caos ci racconta com'è arrivato al felice momento professionale che sta vivendo ma anche come il percorso sia ancora in progress e condivide con gli aspiranti dj consigli e suggerimenti per farcela "bene", grazie allo studio e alla capacità di mettersi in gioco.

A cura di Francesca Sanzo

Acquistando questo ebook, parte del ricavato verrà devoluto a favore di aisla onlus (Associazione Italiana Sclerosi Laterale Amiotrofica)
Il Caos... tra Dj e producer