Al di là della linea bianca

audiobook (Unabridged)

By Sergio Consani

cover image of Al di là della linea bianca
Audiobook icon Visual indication that the title is an audiobook

Sign up to save your library

With an OverDrive account, you can save your favorite libraries for at-a-glance information about availability. Find out more about OverDrive accounts.

   Not today
Libby_app_icon.svg

Find this title in Libby, the library reading app by OverDrive.

app-store-button-en.svg play-store-badge-en.svg
LibbyDevices.png

Search for a digital library with this title

Title found at these libraries:

Loading...
La vera storia di Marco Brucioni inizia sin da quando, alle scuole elementari, rifiuta le regole, la disciplina, le imposizioni.
La maestra, per punire i "cattivi", traccia una linea bianca con il gesso sul pavimento, in un angolo dell'aula, e relega l'alunno in quello spazio, sotto gli sguardi degli altri bambini, imponendo di non superare quella linea.
Marco invece la supera.
Da qui inizia la sua vita da ragazzo terribile, sempre leader nel gruppo degli amici, non ha paura di niente, coinvolge i compagni nei furti all'interno dei negozi, poi inizia a vendere droga leggera, così, per racimolare un po' di soldi.
Ma il denaro è diabolico, ti spinge a farne sempre di più, e allora si passa a spacciare cocaina e eroina, fino a che anche Marco inizia a drogarsi.
Lo arrestano a diciotto anni, conflitti con i genitori e i fratelli, la morte del padre, il suicidio del fratello, i viaggi per comprare e vendere la droga, i pericoli, di nuovo il carcere.
Un inferno.
Ma adesso...
Al di là della linea bianca