Neve d'agosto

ebook

By Massimo Galletta

cover image of Neve d'agosto

Sign up to save your library

With an OverDrive account, you can save your favorite libraries for at-a-glance information about availability. Find out more about OverDrive accounts.

   Not today

Find this title in Libby, the library reading app by OverDrive.

Download Libby on the App Store Download Libby on Google Play

Search for a digital library with this title

Title found at these libraries:

Library Name Distance
Loading...
Dopo l'armistizio dell'8 settembre 1943 i tedeschi considerano l'Italia un paese occupato. L'esercito italiano è allo sbando. Ninì ha quasi venti anni. È cresciuta a Nettuno – ormai teatro di aspri scontri – portata dalla corrente di un quotidiano ineluttabile. Giuse è un giovane marinaio scampato miracolosamente all'affondamento dell'incrociatore Trieste. Viaggia contro corrente per tornare al suo paese d'origine. Storia vera di fuggiaschi, profughi e accoglienza. Il racconto descrive l'intreccio di due destini che si inseguono in un'Italia devastata dalla Seconda guerra mondiale.
Massimo Galletta nasce a Roma nel 1962. È allievo, a metà anni Ottanta, del Laboratorio di esercitazioni sceniche diretto da Gigi Proietti. Svolge la professione di architetto. In passato ha scritto saggi e articoli per libri e riviste di architettura. Neve d'agosto è il suo primo lavoro in campo narrativo. Attualmente vive e lavora a Roma.
Neve d'agosto