Radici e Rami

ebook Il disegno dell'albero e la narrazione di sé

By Anita Rusciadelli

cover image of Radici e Rami

Sign up to save your library

With an OverDrive account, you can save your favorite libraries for at-a-glance information about availability. Find out more about OverDrive accounts.

   Not today

Find this title in Libby, the library reading app by OverDrive.

Download Libby on the App Store Download Libby on Google Play

Search for a digital library with this title

Title found at these libraries:

Library Name Distance
Loading...
Molteplici sono le modalità con cui ci esprimiamo, ci raccontiamo e ci presentiamo al mondo. Alcune di esse, come le parole che scegliamo di dire o di scrivere o gli atteggiamenti che decidiamo di adottare, sono consapevoli, guidate dalla nostra coscienza e dal controllo mentale; altre invece perlopiù inconsce, come le sfumature della mimica, la postura del corpo, gli sguardi, il tono della voce, i sintomi.
Tra queste vie espressive inconsce c'è il disegno dell'albero, da cui scaturisce un raccontarsi sconosciuto, profondo e intenso; l'albero disegnato non è quindi soltanto un prodotto artistico ma un prezioso simbolo, indicatore di ciò che siamo e soprattutto, di ciò che in noi è rimasto lontano, trascurato, taciuto o dimenticato, desideroso di voce.
Conoscere il codice del suo linguaggio e l'intimo messaggio racchiuso tra le sue tacite parole, può aprire scenari di preziosa consapevolezza.
Radici e Rami