Il principe Anselmo

ebook Storia di piazze, letti di fortuna, amori, figlie della guerra e tradimenti

By Palma Lavecchia

cover image of Il principe Anselmo

Sign up to save your library

With an OverDrive account, you can save your favorite libraries for at-a-glance information about availability. Find out more about OverDrive accounts.

   Not today
Libby_app_icon.svg

Find this title in Libby, the library reading app by OverDrive.

app-store-button-en.svg play-store-badge-en.svg
LibbyDevices.png

Search for a digital library with this title

Title found at these libraries:

Loading...
Vizi e rare virtù di una cittadina dell'Italia centro-meridionale in questo nuovo lavoro dell'autrice di "Mi chiamo Beba". La piazza, un enigmatico clochard, storie di tradimenti consumati e da consumare e di pane sfornato prima che sorga il sole danno vita a un romanzo corale che sa di mito e di vita vissuta, di mare e di perdizione. Leggere il nuovo lavoro del Capitano Palma Lavecchia è come immergersi in un racconto pirandelliano, in cui prendono vita attraverso suggestive narrazioni le storie dalle sfumature straordinariamente erotiche di un tempo passato, in cui nascevano figli degli stupri di guerra consumati dalle compagnie marocchine agli ordini degli Alleati, ma in cui la gente ancora scendeva in piazza, alla sera, con una sedia, per incontrare gli altri.
"Palma Lavecchia narra, da inguaribile romantica, le vicende di un'umanità miserabile, facendo emergere a tratti uno sguardo straordinariamente erotico. È come se 'Umiliati e offesi', oppure 'Povera gente', fossero stati scritti da Jane Austen e riadattati da D. H. Lawrence". (Gianpiero Borgia)
Il principe Anselmo