Mi Devi Ancora Un Addio

ebook

By Obehi Ewanfoh

cover image of Mi Devi Ancora Un Addio

Sign up to save your library

With an OverDrive account, you can save your favorite libraries for at-a-glance information about availability. Find out more about OverDrive accounts.

   Not today

Find this title in Libby, the library reading app by OverDrive.

Download Libby on the App Store Download Libby on Google Play

Search for a digital library with this title

Title found at these libraries:

Library Name Distance
Loading...

"Con questo romanzo l'autore porta in superficie la misura della perdita: il dispiacere e il dolore che il giovane Ehizoya ha dovuto affrontare con la dipartita della sua amata nonna, che lo aveva allevato sin dall'età di due anni. Vivendo nel villaggio di Idubhuesogban, distante pochi chilometri dal suo effettivo villaggio di Idumhughulu, Ehizoya era affettivamente legato alla nonna, una tipica donna Esan dalla quale il ragazzo ha appreso il significato della resistenza, del perdono, dell'amore e della comprensione.

A volte, quando la morte bussa alla porta, le grandi aspettative della vita risultano realizzate a metà. Il giovane Ehizoya aveva programmato un finale felice, assieme alla sua amata nonna. Aveva sognato il modo in cui le avrebbe narrato l'esperienza dei suoi sei anni di scuola primaria, ma, sfortunatamente, la morte aveva fatto sentire troppo presto la sua chiamata. Arrivò, arrecando al povero Ehizoya dolore e profonda perdita. Sulla morte della nonna egli provò a descrivere questi sentimenti: "Anche se avevo solo tredici anni, ero in grado di capire che si trattava di un grave momento. 

Mi Devi Ancora Un Addio