Life of a Bastard

ebook

By Damien Black

cover image of Life of a Bastard

Sign up to save your library

With an OverDrive account, you can save your favorite libraries for at-a-glance information about availability. Find out more about OverDrive accounts.

   Not today
Libby_app_icon.svg

Find this title in Libby, the library reading app by OverDrive.

app-store-button-en.svg play-store-badge-en.svg
LibbyDevices.png

Search for a digital library with this title

Title found at these libraries:

Loading...
Nato nella Harlem Spagnola nel 1972 da madre portoricana e padre afroamericano, Javier Soto non è altro che un difetto sul volto della società americana. Dopo essere scampato ad un incendio probabilmente causato da sua madre mentre suo padre è in prigione, Javier e le sue sorelle vengono rimossi dalla loro casa e inseriti nel sistema dell'affidamento. La storia vera della vita di Javier Soto, il suo viaggio di famiglia in famiglia tra brutalità e violenze, viene raccontata in questo libro in toni crudi ma toccanti.
La sua storia, cominciata nei servizi sociali cattolici, illustra la sua evoluzione da bambino innocente ad adolescente arrabbiato, passando attraverso abusi, malnutrizione, abbandono, solitudine. Come migliaia di bambini americani gettati nel sistema dell'affidamento, Javier e le sue sorelle vengono ripetutamente scaricati in famiglie adottive, ciascuna delle quali ha lasciato cicatrici indelebili su di loro. Dopo essere stato brutalmente separato dalle sue sorelle, Javier deve continuare la sua battaglia per la sopravvivenza da solo.
Un racconto indimenticabile sull'angoscia, sull'autodistruzione e su quel desiderio di essere amati che Javier non riuscirà mai a soddisfare. Con delle basi così esigue su cui fondare le sue speranze, quanta strada potrà fare Javier?
Life of a Bastard