Ruolo dell'amministratore di condominio nell'ambito della normativa sulla sicurezza del lavoro

ebook

By Giovanni Palma

cover image of Ruolo dell'amministratore di condominio nell'ambito della normativa sulla sicurezza del lavoro

Sign up to save your library

With an OverDrive account, you can save your favorite libraries for at-a-glance information about availability. Find out more about OverDrive accounts.

   Not today
Libby_app_icon.svg

Find this title in Libby, the library reading app by OverDrive.

app-store-button-en.svg play-store-badge-en.svg
LibbyDevices.png

Search for a digital library with this title

Title found at these libraries:

Loading...
Alla luce del Testo unico in materia di Sicurezza sul lavoro (Dlgs n.81/08 e s.m.i.) vengono esposti i punti principali della normativa all'interno dei condomini; in particolare nel Manuale verranno analizzati gli obblighi e gli adempimenti dell'amministratore a seconda della titolarità dello stesso come Datore di lavoro nel luogo di lavoro, custode delle parti comuni e Committente/Responsabile dei lavori.
Il testo si soffermerà sull'applicazione della normativa in materia di prevenzione e salvaguardia della incolumità delle persone e tutela dell'ambiente condominiale, analizzando le eventuali responsabilità dell'amministratore qualora non abbia agito e adottato tutte le misure tecniche volte ad evitare l'evento lesivo (art.18 Dlgs 08/81).
Vista l'importanza dell'argomento, potendosi configurare una responsabilità penale, nel manuale troverete un approfondimento della prevenzione antincendio e le novità del nuovo Decreto entrato in vigore il 6 maggio 2019.
Ruolo dell'amministratore di condominio nell'ambito della normativa sulla sicurezza del lavoro