Attenti al rinoceronte

ebook

By Michele Lanzoni

cover image of Attenti al rinoceronte

Sign up to save your library

With an OverDrive account, you can save your favorite libraries for at-a-glance information about availability. Find out more about OverDrive accounts.

   Not today
Libby_app_icon.svg

Find this title in Libby, the library reading app by OverDrive.

app-store-button-en.svg play-store-badge-en.svg
LibbyDevices.png

Search for a digital library with this title

Title found at these libraries:

Loading...
L'Africa. Si dice sia la culla della civiltà, eppure, in opposizione tenace con questo epiteto, è forse l'unico continente dove la natura regna ancora sovrana su gran parte del territorio. Con le sue pagine, Michele Lanzoni ci dona un prezioso resoconto dei viaggi in questa terra ancestrale e meravigliosa, narrandoci abilmente dei suoi incontri con la fauna e con gli affascinanti personaggi che si trovano solamente in questa fetta di mondo. Con cultura scientifica e conoscenza dei luoghi, la lettura di questo suo "diario di viaggio" ha uno stile piacevolmente incastrato a metà strada fra un resoconto avventuroso e un romanzo, con un vissuto scorrevole e ben godibile. Tra rinoceronti, elefanti, leoni e primati, la penna abile dell'autore ci porta a scoprire i colori, i profumi e la vastità inconcepibile della natura, sovrana incontrastata del vecchio continente. Lasciatevi contagiare da un mal d'Africa che resterà con voi come un piccolo tesoro.

Michele Lanzoni è laureato in Medicina Veterinaria e Scienze Agrarie Tropicali. Professionista nel settore della nutrizione animale, ha pubblicato diversi articoli su riviste scientifiche di settore. Esperienza decennale nella cooperazione internazionale e membro fondatore di un'associazione di volontariato (VolontariA onlus) per la quale si reca di frequente in Africa. Organizzatore di viaggi di turismo responsabile in Tanzania e Madagascar. Attenti al Rinoceronte si è classificato nel 2017 al secondo posto al Premio di letteratura naturalistica "Parco Majella" nella sezione inediti.
Attenti al rinoceronte