Le strade di Sidro

ebook

By Sandro Addazi

cover image of Le strade di Sidro

Sign up to save your library

With an OverDrive account, you can save your favorite libraries for at-a-glance information about availability. Find out more about OverDrive accounts.

   Not today

Find this title in Libby, the library reading app by OverDrive.

Download Libby on the App Store Download Libby on Google Play

Search for a digital library with this title

Title found at these libraries:

Library Name Distance
Loading...
Le strade di Sidro è un romanzo breve che potremmo definire di formazione: il protagonista, per l'appunto Sidro, è un ragazzo di umili origini, carico di aspettative per la sua vita, che decide di darsi da fare e rimboccarsi le maniche, lasciando anche i suoi adorati genitori, alla ricerca di un futuro migliore. È la storia di molti giovani del secolo passato ma anche del nostro; una narrazione stilisticamente interessante che, attraverso episodi quasi metaforici, affronta i dubbi e le paure di un ragazzo che si affaccia alla vita, senza mai arrendersi, e credendo sempre in se stesso e nelle proprie capacità.

Sandro Addazi è nato a Grottammare (AP) nel 1931. Ha vissuto a lungo in Australia, dove ha ottenuto la cittadinanza, e ha viaggiato molto all'estero, oltre-oceano, per scoprire culture e mondi differenti. Scrive fin dalla prima adolescenza e ha pubblicato sia in Italia sia all'estero. Ha studiato Lingue e Letterature Straniere e dedicato i suoi studi alla narrativa italo-inglese del Novecento e del Ventesimo secolo. Tra i suoi volumi editi: Idee e cavalcate di Sisto V (Editore Marino Solfanelli, 1993); Grottammare - Popolo, territorio, arte e storia (Editore Marino Solfanelli, 1988); I tiratori scelti della giustizia (Capodarco, 2002); Grottammare come un sogno (Tipografia Timbro Express, 2012).
Le strade di Sidro