Il Nullo

ebook

By Giacomo Marcucci

cover image of Il Nullo

Sign up to save your library

With an OverDrive account, you can save your favorite libraries for at-a-glance information about availability. Find out more about OverDrive accounts.

   Not today
Libby_app_icon.svg

Find this title in Libby, the library reading app by OverDrive.

app-store-button-en.svg play-store-badge-en.svg
LibbyDevices.png

Search for a digital library with this title

Title found at these libraries:

Loading...
In un mondo interamente popolato da angeli e demoni, una ragazza di nome Nyssah cerca di sopravvivere, in bilico tra queste due realtà così diverse tra loro. A lei, come a tutti coloro che hanno caratteristiche simili alle sue, viene dato il crudele appellativo di Nullo. I Nulli sono meticci, nati da un incrocio di sangue angelico e demoniaco. Rifiutati e scacciati dagli angeli delle Terre di Sopra, e a malapena accolti nei sobborghi malfamati delle sotterranee città demoniache, i Nulli si ammassano nelle periferie della civiltà dei demoni, vivendo in miseria e povertà. Nyssah cerca di cavarsela, di tirare avanti ogni giorno, per lei e la sua famiglia, composta da suo padre adottivo Belgos e la sua sorellastra Amenon. Ma un giorno Nyssah scoprirà la crudele verità che si annida tra le ombre del mondo in cui si trova. Una situazione ben più vasta di qualsiasi altra abbia mai affrontato prima, che non avrebbe mai potuto immaginare, la metterà nel bel mezzo di due forze che un tempo modellavano l'universo intero.
Cosa sta accadendo? Spetta a lei capirlo, e in fretta, perché una presenza oscura è alla sua ricerca, e si avvicina sempre di più.

Giacomo Marcucci è nato nel 1991 a Pavia, dove tuttora vive. Si è diplomato presso il liceo scientifico e ora svolge un lavoro da freelance in collaborazione con diverse aziende.
Il Nullo