Edo da Vinci

ebook

By Giorgia Fischetti

cover image of Edo da Vinci

Sign up to save your library

With an OverDrive account, you can save your favorite libraries for at-a-glance information about availability. Find out more about OverDrive accounts.

   Not today
Libby_app_icon.svg

Find this title in Libby, the library reading app by OverDrive.

app-store-button-en.svg play-store-badge-en.svg
LibbyDevices.png

Search for a digital library with this title

Title found at these libraries:

Loading...
La mattina del 23 dicembre, una volta sveglio, il piccolo Edo proverà a raccontare a mamma Roberta la sua preziosa notte artistica vissuta fra le pagine del libro magico, insieme all'antiquario-mago Otello, con il quale ha avuto inizio il fantastico viaggio. Ma come ovvio, non sarà creduto...
Roberta, diffidente, accompagnerà Edo a restituire il prezioso libro al negozio di antiquariato, prima che inizino le vacanze di Natale. Il buon Otello si renderà conto che l'unico modo per far partecipe di quel racconto magico Roberta sia farle provare la medesima esperienza. Inaspettatamente, i tre personaggi saranno protagonisti di un sorprendente viaggio nel mondo di Leonardo Da Vinci. Tutto si svolgerà in meno di cinque minuti, con grande sorpresa della scettica mamma, assillata dalla paura di arrivare tardi al lavoro. Atterreranno nello studio del genio fiorentino, sommersi da carte, ali per volare, tele e modellini militari. Otello farà loro da "Cicerone" spiegando con dovizia le preziose invenzioni scientifiche dell'artista. Non avranno a che fare con il Leonardo pittore, ma con lo scienziato, l'anatomista e l'ingegnere aereo-spaziale!
Questa volta mamma Roberta crederà che i sogni si possono veramente realizzare?
P.S. Vorresti metterti in contatto con l'autrice? Giorgia ne sarà felicissima.
Scrivile una mail all'indirizzo info.edodavinci@gmail.com e...
buona fortuna!

Giorgia Fischetti vive e lavora a Terni dove insegna materie umanistiche presso un istituto superiore. È laureata in Storia dell'arte, ha conseguito un Master di Specializzazione in Beni Culturali e frequentato numerosi corsi di formazione concernenti il settore artistico. Ama leggere e si dedica con passione alla scrittura; nel 2017 ha pubblicato il suo primo libro per bambini. Con i suoi racconti cerca di avvicinare i piccoli lettori al prezioso mondo dell'arte.
Edo da Vinci