Come ho sconfitto l'anoressia

ebook

By ​​​​​​​Elia Mosconi

cover image of Come ho sconfitto l'anoressia

Sign up to save your library

With an OverDrive account, you can save your favorite libraries for at-a-glance information about availability. Find out more about OverDrive accounts.

   Not today
Libby_app_icon.svg

Find this title in Libby, the library reading app by OverDrive.

app-store-button-en.svg play-store-badge-en.svg
LibbyDevices.png

Search for a digital library with this title

Title found at these libraries:

Loading...
Quella di Davide ed Anna è una storia d'amore tra ragazzi. A differenza dei soliti amori giovanili, il loro è particolarmente straziante, perché intaccato da un male che tutto distrugge: l'anoressia. Ma grazie alla perseveranza e al sentimento più puro che esista, i due ne escono vincitori, sconfiggendo quel mostro invisibile che divora mente e corpo. Come ho sconfitto l'anoressia non è solo un romanzo, ma vuole essere un esempio e un sostegno per chi quella lotta estenuante la vive ogni giorno.

Elia Mosconi è nato a Cattolica il 19 maggio 1997. Già in tenera età, manifesta una notevole propensione alla creatività e all'immaginazione. Nel luglio 2016 ottiene il diploma di maturità scientifica. La sua esperienza personale lo spinge poi ad intraprendere gli studi universitari presso la facoltà di Scienze e Tecniche Psicologiche di Urbino. Nel novembre 2018 viene eletto membro del Consiglio degli Studenti dell'Università di Urbino Carlo Bo. L'inizio della stesura del suo Come ho sconfitto l'anoressia è iniziata il 15 luglio 2017 ed è terminata quasi un anno più tardi, il 16 maggio 2018.
Come ho sconfitto l'anoressia