Come riconoscere le amicizie tossiche e proteggere il tuo equilibrio emotivo

ebook

By Francesca Saccà

cover image of Come riconoscere le amicizie tossiche e proteggere il tuo equilibrio emotivo

Sign up to save your library

With an OverDrive account, you can save your favorite libraries for at-a-glance information about availability. Find out more about OverDrive accounts.

   Not today
Libby_app_icon.svg

Find this title in Libby, the library reading app by OverDrive.

app-store-button-en.svg play-store-badge-en.svg
LibbyDevices.png

Search for a digital library with this title

Title found at these libraries:

Loading...
Esistono persone tossiche che, con la loro negatività, bloccano il nostro sviluppo personale e danneggiano il nostro equilibrio emotivo.
Molte di esse indossano la maschera di amici ma, in realtà, sono l'esatto contrario.
È davvero doloroso riconoscere la tossicità di alcune false amicizie, soprattutto quando si svelano dopo che abbiamo donato loro energie, tempo ed affetto.
È ulteriormente complesso chiudere un'amicizia, per quanto nociva, perché ci sentiamo persi ed avvertiamo un profondo senso di vuoto e solitudine.
In questo Ebook la Dott.ssa Francesca Saccà, psicologa, psicoterapeuta e scrittrice, esperta nel campo della dipendenza affettiva e del trauma da narcisismo, insegna a riconoscere le caratteristiche distintive di un'amicizia tossica affinché ci si possa tutelare prima che questa generi problematiche psicologiche e conseguenze negative sul nostro benessere psicofisico.
L'Ebook illustra inoltre i motivi per cui si tende a rimanere intrappolati dentro amicizie nocive e suggerisce preziose tecniche tramite le quali imparare a proteggere il proprio equilibrio emotivo e a mettere il punto, quando è indispensabile, ad un'amicizia tossica.
Come riconoscere le amicizie tossiche e proteggere il tuo equilibrio emotivo