Le tecniche e i segreti dell'orto. Vademecum pratico dalla a alla Z

ebook

By Bruno Del Medico

cover image of Le tecniche e i segreti dell'orto. Vademecum pratico dalla a alla Z

Sign up to save your library

With an OverDrive account, you can save your favorite libraries for at-a-glance information about availability. Find out more about OverDrive accounts.

   Not today
Libby_app_icon.svg

Find this title in Libby, the library reading app by OverDrive.

app-store-button-en.svg play-store-badge-en.svg
LibbyDevices.png

Search for a digital library with this title

Title found at these libraries:

Loading...

185 pagine. Nuova edizione 2019 del libro "L'alfabeto dell'orto". Come per qualsiasi altra arte, anche l'orticoltura dà origine ad un gergo per iniziati, composto da termini che appaiono chiarissimi agli addetti ai lavori, mentre possono essere nebulosi o incomprensibili per i novizi. In favore di chi si sta avvicinando alla comunità degli amanti dell'orto, ecco un piccolo dizionario; certamente non è completo ma, per cominciare, può bastare. Dopo aver letto questo libro riuscirete a comprendere il significato di frasi sibilline come "Ho messo i tutori ai pomodori" oppure "Devo pacciamare le fragole" o anche "Devo dare azoto alla lattuga". Assieme al significato di tante espressioni gergali, legate allo svolgimento di specifiche operazioni, apprenderete anche come queste si fanno, e perché si fanno. In poco tempo uscirete dal novero dei principianti per diventare dei veri professionisti dell'orto.

Dopo aver letto questo libro riuscirete a comprendere il significato di frasi sibilline come "Ho messo i tutori ai pomodori" oppure "Devo pacciamare le fragole" o anche "Devo dare azoto alla lattuga". Assieme al significato di tante espressioni gergali usate dagli orticoltori e legate allo svolgimento di specifiche operazioni, apprenderete anche come queste si fanno, e perché si fanno. In poco tempo uscirete dal novero dei principianti per diventare dei veri professionisti dell'orto..

Le tecniche e i segreti dell'orto. Vademecum pratico dalla a alla Z