La prima e altri racconti

ebook

By ​​​​​​​Antonella Azzoni

cover image of La prima e altri racconti

Sign up to save your library

With an OverDrive account, you can save your favorite libraries for at-a-glance information about availability. Find out more about OverDrive accounts.

   Not today
Libby_app_icon.svg

Find this title in Libby, the library reading app by OverDrive.

app-store-button-en.svg play-store-badge-en.svg
LibbyDevices.png

Search for a digital library with this title

Title found at these libraries:

Loading...
Una serie di racconti avvincenti, ambientati in mondi ed epoche diversi. Fantasie, sogni, sensazioni avvicinano alle dimensioni nascoste della mente e dello spirito. Storie stravaganti e misteriose, animate da sentimenti universali in cui ognuno può immediatamente riconoscersi.
Un scrittura scorrevole e ricca di descrizioni puntuali e ricercate.

Antonella Azzoni è nata in provincia di Cremona. È neurologo, psichiatra e psicoanalista. Vive e lavora a Roma. Da sempre appassionata di opera e di letteratura, ha pubblicato alcuni saggi a carattere letterario e psicoanalitico. È inoltre autrice di numerose pubblicazioni scientifiche.
Nel 2014 ha pubblicato il romanzo "Amore e morte del Cavaliere F. de S." (Ed. Pagine, Roma, 2014), che nel 2016 ha ottenuto al 41° Premio Letterario Casentino di Poesia, Narrativa e Saggistica "Giuseppe Frunzi" la Segnalazione Particolare della Giuria.

Ad aprile 2018 ha pubblicato presso le Edizioni Helicon di Arezzo una raccolta di 70 liriche dal titolo "Canzoniere Amoroso".
Una raccolta di settanta liriche dal titolo "Come waka dell'autunno che viene" è attualmente in corso di pubblicazione presso la Giovane Holden Edizioni di Viareggio (LU).
La prima e altri racconti