La casa lungo la ferrovia

ebook

By Paola Cosolo Marangon

cover image of La casa lungo la ferrovia

Sign up to save your library

With an OverDrive account, you can save your favorite libraries for at-a-glance information about availability. Find out more about OverDrive accounts.

   Not today

Find this title in Libby, the library reading app by OverDrive.

Download Libby on the App Store Download Libby on Google Play

Search for a digital library with this title

Title found at these libraries:

Library Name Distance
Loading...
Gli oggetti e le case che abitiamo, oltre alle persone che incontriamo nel corso della nostra vita, sanno rivestire un ruolo unico e prezioso che parla di noi agli altri e rivela spesso la nostra anima più autentica. In questa narrazione l'autore riesce in un'impresa non facile, quella di dare voce a una casa che pian piano prende forma, racchiude in sé tutte le speranze e le fatiche del protagonista in cui facilmente ognuno di noi può rivedere un padre o un nonno. Ascoltando la voce della casa e le vicende di "una vita come tante" ma non per questo, ovviamente, priva di eventi assolutamente straordinari, possiamo rivivere anni di storia recente in cui ciascuno può facilmente ritrovare qualcosa di sé. Un'affabulazione rara, fresca e sapiente al tempo stesso, che può far pensare, tra gli altri, al talento di raccontare storie di Marco Paolini. (Motivazione del premio Pontegobbo 2017).

Paola Cosolo Marangon, nata a Pieris (GO) vive tra le colline di Capriva del Friuli. È formatrice e consulente educativa. Fa parte dello staff del Centro Psicopedagogico per l'educazione e la gestione dei conflitti di Piacenza (CPP). Responsabile di redazione della rivista "Conflitti". Insegnante di Hatha Yoga (EFOA) è socia CAI di Forni di Sopra. Ha al suo attivo parecchi titoli pedagogici. Tra le opere di narrativa ricordiamo La donna che rincorreva le nuvole (Biblioteca dell'immagine 2013), Fai della natura la tua maestra (Erickson 2017).
La casa lungo la ferrovia