
Sign up to save your library
With an OverDrive account, you can save your favorite libraries for at-a-glance information about availability. Find out more about OverDrive accounts.
Find this title in Libby, the library reading app by OverDrive.

Search for a digital library with this title
Title found at these libraries:
Library Name | Distance |
---|---|
Loading... |
Un bel casale nella Maremma toscana, circondato da ulivi e cipressi, da cui la vista spazia lontano sui campi e sulle colline. Lo abitano Alice, suo marito Vitaliano, il figlio Giovanni. E poi Zara, un setter bianco e nero, e Campanellino, un coniglio domestico. Sara, la figlia maggiore, è andata a Londra a studiare restauro.
Dopo anni di intenso lavoro in una ditta romana Vitaliano si trasferisce con la famiglia in campagna, finalmente libero di dedicare tutto il suo tempo alle persone e alle cose che ama: andare a caccia con gli amici, giocare a tressette al bar, curare il prato e il giardino... le rose. Alice invece è irrequieta, si sente trascurata, non è più tanto sicura dell'amore incondizionato di suo marito, si tormenta con dubbi e gelosie infondate.
In effetti, dietro le tranquille apparenze, si nasconde un segreto che, accidentalmente scoperto, sconvolgerà le singole esistenze, e getterà una nuova luce sui protagonisti della storia.
Un romanzo dalle atmosfere cangianti, animato da sentimenti reali, situazioni concrete, intrecciate a sogni e illusioni, come la vita di ognuno di noi.