L'ultima crociata dei D'Altavilla

ebook

By Luigi Anastasio

cover image of L'ultima crociata dei D'Altavilla

Sign up to save your library

With an OverDrive account, you can save your favorite libraries for at-a-glance information about availability. Find out more about OverDrive accounts.

   Not today

Find this title in Libby, the library reading app by OverDrive.

Download Libby on the App Store Download Libby on Google Play

Search for a digital library with this title

Title found at these libraries:

Library Name Distance
Loading...
1268 d.C. Il principato di Antiochia sta per cadere sotto i colpi dei turchi del sultano Baybars I. Un giovane franco parte come crociato dalla contea di Borbone insieme allo zio ed a un contingente di cavalieri templari e teutoni ritrovandosi al centro dello scontro tra armate cristiane e musulmane. In Terra Santa egli conoscerà le regole della cavalleria, le dolcezze dell'amore cortese e la consacrazione a cavaliere; verrà poi coinvolto in malìe affascinanti, paurose ed infine terribili insieme al ritrovamento del vangelo di san Tommaso, con le sue previsioni catastrofiche ed alle rivelazioni di uno studioso musulmano circa la fine di Giove come stella del nostro cielo.

Luigi Anastasio è nato nel Lazio meridionale nel 1966; laureato con lode in Medicina e Chirurgia all'Università La Sapienza di Roma, è specializzato in Medicina del lavoro e vive a Roma. Da sempre è appassionato di storia e scienze che studiano gli astri, è alla sua prima opera di scrittura nel campo dei romanzi storici.
L'ultima crociata dei D'Altavilla