Crudelic contro la Casta malefica

ebook

By Lorenzo Cantone

cover image of Crudelic contro la Casta malefica

Sign up to save your library

With an OverDrive account, you can save your favorite libraries for at-a-glance information about availability. Find out more about OverDrive accounts.

   Not today
Libby_app_icon.svg

Find this title in Libby, the library reading app by OverDrive.

app-store-button-en.svg play-store-badge-en.svg
LibbyDevices.png

Search for a digital library with this title

Title found at these libraries:

Loading...
Cari lettori ed elettori, leggiadre lettrici ed elettrici, accendete tutte le luci, mettetevi comodi e versatevi un chinotto, state per incontrare gli strambi abitanti di Pagomì/Pagatì, piccolo paesino in provincia di Chievo. L'io narrante, Samantho Capuleto, impiegato, sindacalista, consigliere comunale e soprattutto amico del "moltocomunista" incacchiato Crudelic, si ritrova a lottare suo malgrado contro la casta e la speculazione edilizia. Per fortuna a consolarlo a volte c'è Nene, l'ultimo neurone della bellissima, sfigatissima, segretaria comunale Filomena Trina. L'autore ci regala un'opera brillante dall'animo leggiadro, una esilarante, burlesca, feroce satira politica e non solo...

Lorenzo Cantone, classe 1958, vive e lavora a Verona, piccola località in provincia di Chievo. Cinefilo, cinofilo e sinofilo. Collezionista di tutto ciò che è collezionabile (fumetti, cartoline, francobolli, monete, scatole, santini, ecc.) meno che delle donne, con le quali ha sempre avuto parecchia sfortuna, tanto da sposarne una. Oltre alla moglie, ha due figli ed un cane che di nome fa Dylan e di cognome, naturalmente, Dog. Ha sparso la voce di essersi laureato in Legge e di fare l'avvocato. Ogni tanto qualcuno gli crede e si guadagna la pagnotta. È coautore, assieme al fratello Osvaldo, di libri di divulgazione giuridica di successo, tra i quali L'Avvocato Di Me Stesso (Demetra-Giunti), che è andato a ruba, soprattutto negli autogrill non forniti di antitaccheggio, tra camionisti ed olgettine. Solo i posteri(ori) lo riconosceranno come uno dei più grossi pensatori e scrittori dell'epoca presente e dei due secoli a venire.
Crudelic contro la Casta malefica