Camera 310

ebook

By Rosemy Conoscenti

cover image of Camera 310

Sign up to save your library

With an OverDrive account, you can save your favorite libraries for at-a-glance information about availability. Find out more about OverDrive accounts.

   Not today
Libby_app_icon.svg

Find this title in Libby, the library reading app by OverDrive.

app-store-button-en.svg play-store-badge-en.svg
LibbyDevices.png

Search for a digital library with this title

Title found at these libraries:

Loading...
"I ricordi sanno di antico, narrano un mondo genuino ormai quasi del tutto smarrito" è questo il nodo centrale del libro di Rosemy che, grazie ai profumi e ai sapori della sua infanzia e dei suoi innumerevoli viaggi, ci fa rivivere in prima persona i suoi ricordi d'infanzia, permeati da un grande affetto e profondo amore. Quello di Rosemy è "Un desiderio ardente di mettere per iscritto questo mio amore per i viaggi, i ricordi, la memoria della mia infanzia e per Termoli." "Un raccontare sereno di una speranza senza condizionamenti, di un intimo e puro grazie per il dono della vita: un documentario sulla natura e le sue bellezze, sulla storia e le sue nefandezze. Un racconto che alla maniera di un film registrato in dvd, non conoscerà la parola fine grazie a coloro che avranno la pazienza e la cortesia di leggerlo.

Rosemy Conoscenti nasce ad Ameglia (SP) il 25 ottobre del 1959. Si diploma al Liceo Classico Vescovile di Pontremoli ed in seguito frequenta il corso quadriennale di teologia. Amante del bel canto, dei classici e della scrittura, pubblica la sua prima raccolta di poesia I richiami del tempo nel 1988. Nel 1998 esce una seconda raccolta di poesie Antares dello scorpione e nel 2009 vede la luce il suo primo libro autobiografico La casa di Cerri. Sposata e madre di tre figli, ha insegnato storia delle religioni sia alle scuole medie che alle elementari, lasciando poi l'insegnamento per dedicarsi ai figli. Ha partecipato con successo a vari premi letterari aggiudicandosi il "S. Domenichino" nella categoria poesia singola. Attualmente si dedica alla stesura di altri racconti e romanzi sia autobiografici che di invenzione. Questa è la sua seconda esperienza con il gruppo Albatros il Filo dopo il successo del suo libro Hotel Meridiano.
Camera 310