Manuel

ebook

By Ivan Buttazzoni

cover image of Manuel

Sign up to save your library

With an OverDrive account, you can save your favorite libraries for at-a-glance information about availability. Find out more about OverDrive accounts.

   Not today
Libby_app_icon.svg

Find this title in Libby, the library reading app by OverDrive.

app-store-button-en.svg play-store-badge-en.svg
LibbyDevices.png

Search for a digital library with this title

Title found at these libraries:

Loading...
Ivan Alister Buttazzoni ritiene che la letteratura erotica ci pone in connessione con le forze più ataviche e potenti della nostra esistenza, ovvero quelle che fanno capo alla nostra sessualità come sacra fonte generatrice della nostra vita, come è ben noto nelle pratiche di Magia Sessuale da lui studiate nei suoi libri esoterici. Sesso e morte, come scrisse Freud, sono i due estremi tra i quali oscilla l'esistenza di ognuno di noi. Potenziare il sesso significa rafforzare il nostro legame con la vita e con i nostri sacri impulsi primari. In questo la letteratura erotica è una importante guida nel riscoprire l'entusiasmo degli istinti considerati nel loro più elevato valore spirituale. E alla luce di questo è necessario leggere Manuel, un percorso ascetico che si snoda nel labirintico mondo della perversione e del voyeurismo, atto a indagare le più intime ambizioni di un nuovo Faust che col Diavolo è disposto a stringere molto più di un semplice patto.

Ivan Buttazzoni nasce a Udine. Si laurea in Filosofia a Trieste in Storia della Filosofia Contemporanea con il Professor Pier Aldo Rovatti. Studia Storia dell'Arte presso l'Università di Udine. Dopo essersi dedicato per anni alla pittura e all'illustrazione approda alla scrittura. Nel 2018 inizia a pubblicare romanzi, poesie e testi filosofici. Sempre nel 2018 ottiene il titolo di Usui Reiki Master Teacher. Si occupa di Sciamanesimo, storia della Magia e discipline occulte. Come Medium canalizza libri dalle sue Guide Spirituali e dai Maestri Ascesi noti nella Teosofia inerenti l'Astrologia Esoterica, la Guarigione Esoterica e la Magia. I suoi testi occulti sono in corso di revisione in vista di una futura pubblicazione.
Nel campo dell'erotismo i suoi maestri sono Anaïs Nin, Jean Genet e Pierre Klossowski.
Manuel