Al di là degli abissi

ebook

By Mario Ragaglini

cover image of Al di là degli abissi

Sign up to save your library

With an OverDrive account, you can save your favorite libraries for at-a-glance information about availability. Find out more about OverDrive accounts.

   Not today

Find this title in Libby, the library reading app by OverDrive.

Download Libby on the App Store Download Libby on Google Play

Search for a digital library with this title

Title found at these libraries:

Library Name Distance
Loading...
Al di là degli abissi è un romanzo che racconta una storia d'amore di quelle che l'etica e la morale giudicherebbero proibite: quella tra Francesco, anziano e brillante psicoanalista e Costanza, sua giovane e fragile paziente. Mario Ragaglini ci fa entrare con delicatezza nelle loro vite, mostra come l'amore non dia scampo, come alcuni incontri siano fatali per le nostre vite e siano in grado di sprigionare le nostre energie positive e il nostro bisogno di dare. Il libro ha inoltre il merito di introdurre alcuni fondamenti della psicoanalisi e della filosofia con sapienza e semplicità.

La mia vita è stata sempre un'alternanza tra studio e sport: atletica leggera, atletica pesante, arti marziali (istruttore del CONI in lotta pesi e judo). Fin da ragazzo, per mantenermi gli studi, ho fatto il bagnino, ma la mia grande passione sono stati gli sport estremi: volo con deltaplano. Sono stato docente di Laboratorio di Elettronica e Telecomunicazioni per 35 anni all'ITIS G. Galilei di Carrara. Il mio interesse per le discipline psicologiche e filosofiche mi ha portato a laurearmi prima presso la Facoltà di Scienze della Formazione di Firenze in Formatore Multimediale, con una tesi in Psicologia Dinamica; successivamente dopo una frequentazione triennale del corso di laurea in Psicobiologia presso l'Università di Psicologia in Torino, mi sono trasferito all'Università di Pisa presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia conseguendo la Laurea Magistrale in Psicologia Clinica e della Salute.
Al di là degli abissi