Ritorno al bianco

ebook

By Alessia Angione

cover image of Ritorno al bianco

Sign up to save your library

With an OverDrive account, you can save your favorite libraries for at-a-glance information about availability. Find out more about OverDrive accounts.

   Not today

Find this title in Libby, the library reading app by OverDrive.

Download Libby on the App Store Download Libby on Google Play

Search for a digital library with this title

Title found at these libraries:

Library Name Distance
Loading...
La poesia di Alessia Angione è proprio così: nelle splendide immagini iconografiche che crea con le parole, ogni lettore può sentire, percepire con intensità, un'affettività che ti sorprende, ti coinvolge, ti conquista, ti emoziona. Ogni componimento sembra vivere di luce propria in una dimensione rarefatta, inizialmente; poi improvvisamente si disvela, chiaro, ad ogni parola che senti fluire tra le tue labbra, per poi sentirle ancora di più scorrere tra i tuoi pensieri, anche quelli più nascosti.

Alessia Angione è nata a Cassino (FR) nel 1984, dove tuttora vive e lavora come Psicologa; da sempre appassionata di materie umanistiche, frequenta il liceo classico, si laurea in Psicologia Clinica e si specializza in Psicoterapia Umanistica e Bioenergetica. Mossa da un forte interesse per il disagio psichico, per le fragilità e le risorse del mondo emotivo, ed in particolare per il processo creativo come sua peculiare forma espressiva, la sua vita si dispiega perlopiù intorno a queste due grandi passioni: la Psicologia e la Poesia. Questa raccolta di poesie, attraversata da un'eco all'amore e al paterno, rappresenta il suo esordio come scrittrice.
Ritorno al bianco