Come acqua di ruscello

ebook

By Antonio Sorabella

cover image of Come acqua di ruscello

Sign up to save your library

With an OverDrive account, you can save your favorite libraries for at-a-glance information about availability. Find out more about OverDrive accounts.

   Not today

Find this title in Libby, the library reading app by OverDrive.

Download Libby on the App Store Download Libby on Google Play

Search for a digital library with this title

Title found at these libraries:

Library Name Distance
Loading...
Questa che vado a raccontare non è la mia storia o meglio non è solo la mia storia, è la storia delle storie, sono i pensieri, le persone, i desideri, le speranze, la vita, di più generazioni di una famiglia. Il titolo è stato suggerito da mia nonna Maria Antonietta detta Marietta quando ormai 88enne pensando a tutti agli anni vissuti, disse che erano trascorsi "Come acqua di ruscello" .Non voglio cercare alcun riscontro storico ma solo mettere su carta dei ricordi e dei pensieri.
Non penso al mio mondo il mio mondo è fatto di perle, penso solo a ciò che vorrei che fosse penso solo che vorrei fermare l'attimo e non farlo andar via per paura di perdere la magia del momento, ed allora scrivo e fermo l'attimo, il pensiero si fa strada e rimane li impresso e rimango a guardarlo a bocca aperta, nascondendolo fino a quando non decido di mandarlo così com'è senza cambiarlo portandolo via a me e dandolo a voi.

Gaeta, Antonio Sorabella.

Un bellissimo libro di memorie e di esperienze di una generazione vissuta a Gaeta nella seconda metà nel Novecento.
Come acqua di ruscello