Quella notte il destino fu deciso

ebook

By ​​​​​​​Giada Bonasia

cover image of Quella notte il destino fu deciso

Sign up to save your library

With an OverDrive account, you can save your favorite libraries for at-a-glance information about availability. Find out more about OverDrive accounts.

   Not today
Libby_app_icon.svg

Find this title in Libby, the library reading app by OverDrive.

app-store-button-en.svg play-store-badge-en.svg
LibbyDevices.png

Search for a digital library with this title

Title found at these libraries:

Loading...
È il 1339. L'Europa sta attraversando una grave crisi. L'aumento demografico, l'agricoltura, tutto si è fermato, niente va più avanti. Due potenze si scontrano in questo difficile scenario, l'Inghilterra e la Francia, che fanno da cornice alla storia d'amore e di tormento tra Armand e Marichelle, protagonisti, loro malgrado, di diaboliche macchinazioni e di perfidi raggiri. Il lungo periodo di guerra, scontri, riappacificazioni e di complotti tra Inghilterra e Francia – conosciuto come guerra dei cent'anni – sarà il teatro di questo incredibile romanzo che, tra intrighi, amori, tradimenti, amicizie e cospirazioni, ci coinvolgerà lasciandoci spesso con il fiato in sospeso, travolti dalle passioni, illuminati dalle speranze e spinti dal soffio del tempo che tutto lentamente trasforma e che ci spingerà al largo nel grande mare della vita.

Giada Bonasia è nata nel 1990 a Palermo ed è cresciuta nel paese di Casteldaccia. Ha vissuto fino a ventidue anni in campagna dove ha trascorso un'infanzia felice. La vita in campagna, però, non faceva per lei, fin da piccola le è sempre piaciuto uscire ed esplorare nuove cose, così nel 2013 si trasferisce in centro e nel 2015 si sposa. Ha iniziato a scrivere un po' per gioco, un po' per amore di dame e cavalieri di altri tempi e si definisce una ragazza fuori dagli schemi, innamorata della vita e delle persone che fanno parte della sua.
Quella notte il destino fu deciso