Quella notte il destino fu deciso

ebook

By ​​​​​​​Giada Bonasia

cover image of Quella notte il destino fu deciso

Sign up to save your library

With an OverDrive account, you can save your favorite libraries for at-a-glance information about availability. Find out more about OverDrive accounts.

   Not today

Find this title in Libby, the library reading app by OverDrive.

Download Libby on the App Store Download Libby on Google Play

Search for a digital library with this title

Title found at these libraries:

Library Name Distance
Loading...
È il 1339. L'Europa sta attraversando una grave crisi. L'aumento demografico, l'agricoltura, tutto si è fermato, niente va più avanti. Due potenze si scontrano in questo difficile scenario, l'Inghilterra e la Francia, che fanno da cornice alla storia d'amore e di tormento tra Armand e Marichelle, protagonisti, loro malgrado, di diaboliche macchinazioni e di perfidi raggiri. Il lungo periodo di guerra, scontri, riappacificazioni e di complotti tra Inghilterra e Francia – conosciuto come guerra dei cent'anni – sarà il teatro di questo incredibile romanzo che, tra intrighi, amori, tradimenti, amicizie e cospirazioni, ci coinvolgerà lasciandoci spesso con il fiato in sospeso, travolti dalle passioni, illuminati dalle speranze e spinti dal soffio del tempo che tutto lentamente trasforma e che ci spingerà al largo nel grande mare della vita.

Giada Bonasia è nata nel 1990 a Palermo ed è cresciuta nel paese di Casteldaccia. Ha vissuto fino a ventidue anni in campagna dove ha trascorso un'infanzia felice. La vita in campagna, però, non faceva per lei, fin da piccola le è sempre piaciuto uscire ed esplorare nuove cose, così nel 2013 si trasferisce in centro e nel 2015 si sposa. Ha iniziato a scrivere un po' per gioco, un po' per amore di dame e cavalieri di altri tempi e si definisce una ragazza fuori dagli schemi, innamorata della vita e delle persone che fanno parte della sua.
Quella notte il destino fu deciso