Coaching Personale

ebook

By Miguel D'Addario

cover image of Coaching Personale

Sign up to save your library

With an OverDrive account, you can save your favorite libraries for at-a-glance information about availability. Find out more about OverDrive accounts.

   Not today
Libby_app_icon.svg

Find this title in Libby, the library reading app by OverDrive.

app-store-button-en.svg play-store-badge-en.svg
LibbyDevices.png

Search for a digital library with this title

Title found at these libraries:

Loading...
COACHING PERSONALE
Per lo sviluppo individuale e personale
Auto Coach e Self Coaching
Tecniche e esercizi
Coach è un termine che significa: allenatore in inglese. Carro che porta da un luogo a un altro, in francese e metodo d'insegnamento applicato per Socrate, "Maieutica", in greco.
Il Coaching Personale o Life lavora sugli obiettivi personali, cioè della vita propria delle persone. Sviluppa il potenziale di queste partendo dai propri obiettivi personali. Considerando che ogni individuo è differente, sia per gli obiettivi sia per la sua personalità, il Coaching Personale dev'essere dinamico e adattativo Soprattutto incide nell'ESSERE y nel FARE per il raggiungimento dello sviluppo personale.
Miguel D'Addario, Coach professionista, docente specializzato, sociologo, comunicatore, autore di libri e professore; plasma in questo volume le tecniche e esercizi per essere un Auto Coach y applicare il Self Coaching, mediante l'autoconoscenza, l'auto motivazione, la autorealizzazione, con il fine di ottenere gli obiettivi personali.
Analizza, nella prima parte del libro, cos'è il Coaching?, visto come un fenomeno sociale che viene a ridirezionare i parametri individuali. Tenendo conto dei tipi di Coaching esistenti, e le abilità che dovrà avere un Coach di fronte al Coachee Esamina i processi di allenamento al fine di apprendere i metodi e le tecniche per essere un Auto Coach Personale.
Nella seconda parte del libro studia l'applicazione dell'Assertività e la Programmazione Neurolinguistica, sviluppando metodologie e servizi pratici per lo sviluppo delle Abilità Sociali. Questo utilizzando esercizi di respirazione e autocontrollo emozionale.
Nella parte finale, ci mostra i processi per essere un Auto Coach e Self Coaching, attraverso domande potenti esercizi pratici, come La Ruota della Vita che aiuta a scoprire la posizione attuale e reale di ogni sfaccettatura della vita e paragonarla
Coaching Personale