
Sign up to save your library
With an OverDrive account, you can save your favorite libraries for at-a-glance information about availability. Find out more about OverDrive accounts.
Find this title in Libby, the library reading app by OverDrive.

Search for a digital library with this title
Title found at these libraries:
Library Name | Distance |
---|---|
Loading... |
Ora, la trama.Ehm... Dunque, la trama non è pronta. E il libro è finito? No. Neanche questo. Ma lo finirò? Sì, ovvio. A meno che mia nonna non riesca a trovarmi un fidanzato e d'improvviso abbia qualcosa di meglio da fare che scrivere di gente sconosciuta che si sbaciucchia sotto i portici mentre io, fagotto di antipiretico e pile, rosicchio biscotti e scaglio maledizioni sul sedere di Beyoncè.
Dunque, vi dicevo che sto scrivendo. E immagino che sarà così anche il mese prossimo, e quello dopo. Ho anche scaricato un catalogo. "Compendio per single in otto passi". Sezione; "Ricollocamento emotivo -adotta un gatto a distanza". Sì, perchè vorrei prenderlo davvero un gatto, ma sono allergica. Quindi ho deciso che è più salutare limitarsi a un rapporto epistolare. Lui mi miagola via Webcam, io rispondo con velato ottimismo e una spruzzata di Ventolin. Detto ciò, mi manca poco. Allora, direte, perchè metterlo in preorder adesso? Perchè non aspettare di avere tutto come fanno gli autori normali? Be', io prenderei gli aspetti positivi e allontanerei tutto questo disfattismo. Cioè, per dire, questo almeno un titolo ce l'ha! Visto? Sono stata bravissima. Ohohoh. Umberto Eco, pfiu! Mi fa un baffo! Con tutti quei libri... Libri titolo-dotati. Che magari scalano le classifiche per decenni. AH! Be', PURE IL MIO CE L'HA IL TITOLO! Classica invidia del titolo. <.< UMBERTO NON TI TEMO! Ehm. Magari giusto un filino, quando inarchi quel sopracciglio cespuglioso nelle foto. Però pure tu... E sorridi un po'! Ehm, sì, lo so che sei deceduto. Però non è che quando eri vivo suonavi le nacchere! Oddio, ho detto che Umberto Eco è morto. Oddio, ho detto che Umberto Eco non suona le nacchere. O.O E tutti penseranno che sono una persona spietata, senza cuore. Deve esserci un anfratto tra i gironi dell'inferno per quelli come me. Imbecilli senza buon senso segnati da una dieta a base di struffoli. Sì, sento che c'è. E mi faranno cittadino onorario. Po... posso chiedere scusa a Umberto Eco? UMBERTO, TE LO GIUROOO; ho tutti i tuoi libri. Cioè tutti meno uno, ma l'ha rubato mia madre e non me lo vuole ridare.Ma come riprenditelo? Tu hai mai provato a discutere con mia madre? Ok. Ok, la smetto. Devo smetterla. CECILE SMETTILA DI PARLARE CON UMBERTO ECO NELLE SINOSSI!
Coff Coff. Ritornando un attimo alla questione iniziale, non sono normale. E' un dato di fatto. Quindi bisogna prendermi così come viene. Io inizio a portarmi avanti, aggiungendo la scheda e una data di pubblicazione qui. E nel frattempo grazie a chi mi aspetta ancora, anche se sono pasticciona.
Ps. Ci saranno dei disegni bellissimi!!!
Pps. Cioè, io mi sento veramente male per aver parlato di uno scrittore deceduto nella sinossi. Perchè non volevo, davvero dire che è deceduto. E se al posto di Eco ci metto Baricco? Baricco mi è sembrato in salute. Ok. Sì, lo so. Prendo le pillole tutti i giorni, non è colpa mia se non fanno effetto.