La vita è una brioche

ebook

By Gian Franco Bottini

cover image of La vita è una brioche

Sign up to save your library

With an OverDrive account, you can save your favorite libraries for at-a-glance information about availability. Find out more about OverDrive accounts.

   Not today

Find this title in Libby, the library reading app by OverDrive.

Download Libby on the App Store Download Libby on Google Play

Search for a digital library with this title

Title found at these libraries:

Library Name Distance
Loading...
Una domenica di qualche anno fa, un gruppetto di amici molto affiatato, e "un'osteria-bar" in un'amena località del Nord Italia... sono questi gli ingredienti base che danno vita ad un libro non solo divertente ma anche particolarmente gustoso, che traccia le vite degli abitanti di un paesotto italiano che potrebbe essere persino il vostro, cari lettori! Ebbene sì, perché i personaggi di questi godibilissimi racconti potreste conoscerli anche voi, poiché rappresentano al meglio i tanti caratteri di un'Italia che, per quanto apparentemente divisa, in realtà si trova accumunata da altrettante peculiarità umane. Gian Franco Bottini ha la capacità, con la sua deliziosa scrittura, non solo di strapparci un sorriso e una risata, ma anche di farci riflettere divertendoci.

Gian Franco Bottini nasce a Busto Arsizio, città alla quale è molto legato e dove tutt'ora vive con un occhio sempre curioso per le caratterizzazioni umane di ogni fascia sociale. Laureato in Economia, ha sviluppato una carriera di vertice nell'ambito di aziende multinazionali del settore informatico e dell'organizzazione aziendale. Appassionato della politica e delle sue dinamiche, ha ricoperto significativi incarichi pubblici, attento ai problemi della sua comunità senza dimenticare però di cogliere, con ironia, vizi e virtù degli interpreti di una commedia umana che si ripete sotto le più diverse latitudini.
La vita è una brioche