Il ruolo sociale delle donne

ebook

By Raffaella Todari

cover image of Il ruolo sociale delle donne

Sign up to save your library

With an OverDrive account, you can save your favorite libraries for at-a-glance information about availability. Find out more about OverDrive accounts.

   Not today

Find this title in Libby, the library reading app by OverDrive.

Download Libby on the App Store Download Libby on Google Play

Search for a digital library with this title

Title found at these libraries:

Library Name Distance
Loading...
Donna, moglie, madre, lavoratrice significa lavorare sempre, senza sosta e senza riposo: è a queste donne operose e silenziose come formiche che offro un tributo dovuto per il lavoro svolto con dedizione, amore e pazienza. A queste donne eccezionali che incontriamo la mattina presto nel traffico e di corsa fuori dalle scuole, donne che siedono preoccupate fuori dalla porta di un medico, donne che tornano la sera con il buio stremate da giornate convulse ma che non negano un bacio al proprio bimbo, donne spesso umiliate ed abusate ma che trovano comunque la forza di rialzarsi; è in loro che risiede il segreto stesso della vita ed è grazie al loro lavoro instancabile se questo segreto si rinnova sempre di generazione in generazione. Donne a cui è arrivato il momento di riconoscere e restituire qualcosa per il ruolo che la natura e la società ha attribuito loro.

Raffaella Todari è nata a Roma il 13 aprile del 1975. Dopo aver studiato lingue, essersi laureata in Scienze Politiche presso l'Università "La Sapienza" di Roma e aver seguito un Master di II livello presso la medesima Università, ha deciso di abbandonare il suo sogno di perseguire la carriera diplomatica prima ed il giornalismo poi per dedicarsi alla propria famiglia. Dopo alcuni anni di collaborazione con "Il Corriere di Roma", oggi lavora presso uno studio commerciale. La passione per la scrittura e per l'indagine sociale non l'ha mai abbandonata, portandola alla pubblicazione di questo suo primo libro Il Ruolo Sociale delle Donne che esprime la sua vera passione ispiratrice: la tutela e la salvaguardia delle donne, nonché la necessaria affermazione dei loro diritti di terza generazione. Appassionata di letture saggistiche e grande amante del mare si dedica, nei pochi momenti liberi, alla cura degli animali randagi.
Il ruolo sociale delle donne