Melany Douglas, la bambina indaco

ebook

By Federica Gianfranchi

cover image of Melany Douglas, la bambina indaco

Sign up to save your library

With an OverDrive account, you can save your favorite libraries for at-a-glance information about availability. Find out more about OverDrive accounts.

   Not today
Libby_app_icon.svg

Find this title in Libby, the library reading app by OverDrive.

app-store-button-en.svg play-store-badge-en.svg
LibbyDevices.png

Search for a digital library with this title

Title found at these libraries:

Loading...
Quella dei Douglas è una famiglia molto strana; coltivano passioni bizzarre ed hanno abitudini fuori dal comune, come quella di salutare le papere che passeggiano lungo la via, chiamandole ciascuna col suo nome. Padre, madre e figlia vivono a Watamu, un'isoletta del Pacifico orientale, rifuggendo il consumismo di un Occidente schiavo delle tecnologie e delle apparenze; per molti anni avevano vissuto in Italia ma Melany non era mai riuscita ad integrarsi per via di quella pelle color indaco che faceva spavento e quella straordinaria sensibilità che la caratterizzava, ai limiti del paranormale, che le consentiva di guardare nel profondo delle persone e coglierne dolori e debolezze. Sembrano aver trovato, lontani migliaia di chilometri dalla civiltà occidentale, la loro dimensione perfetta... ma una missione attende la giovane "puffa" e proprio lì dove più ha sofferto la solitudine, dovrà orchestrare una commedia perfetta per far cadere pregiudizi e false credenze.
Un libro che in maniera semplice affronta il problema dell'emarginazione, un felice invito all'amicizia e all'armonia che vuole trovare nei lettori più giovani campo fertile in cui piantare i suoi semi di pace.

Federica Gianfranchi nasce a Sarzana nel novembre del 1981. Acquisito il Diploma di Ragioneria, prosegue gli studi nelle materie economiche conseguendo la laurea magistrale presso l'Università degli studi di Parma. Nell'anno 2008 avviene la sua iscrizione presso l'Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di La Spezia. Si dedica esclusivamente alla professione fino all'anno 2015. Nei primi mesi del 2016, a seguito di motivazioni di ordine personale, inizia il suo percorso pittorico da autodidatta e contestualmente quello da scrittrice. Ha all'attivo un'autobiografia e un secondo libro, Romanzo breve d'amore (2018).
Melany Douglas, la bambina indaco