Ognuno balla con sua nonna

ebook

By Gian Luca Pellegrini

cover image of Ognuno balla con sua nonna

Sign up to save your library

With an OverDrive account, you can save your favorite libraries for at-a-glance information about availability. Find out more about OverDrive accounts.

   Not today

Find this title in Libby, the library reading app by OverDrive.

Download Libby on the App Store Download Libby on Google Play

Search for a digital library with this title

Title found at these libraries:

Library Name Distance
Loading...
A nessuno è dato di scegliere dove nascere, in che condizioni e con quali opportunità; ma ognuno ha la facoltà di decidere come impiegare le risorse che ha a disposizione, come farle fruttare in termini non solo di ritorno materiale, ma anche e soprattutto in modo funzionale a ciò che di buono desidera ottenere per migliorare se stesso e il mondo in cui vive. In altre parole, per realizzare il suo sogno. È questo il grande insegnamento che emerge dalle pagine di questi racconti: l'autore – forte della sua esperienza di uomo e di imprenditore, ma anche con l'umiltà di chi non ha dimenticato da dove è partito e quali sono state le tappe del suo viaggio – offre in dono a chi saprà coglierla una nuova prospettiva da cui guardare il mondo, con un ottimismo che non scade mai nell'utopia e con la consapevolezza che, se di strada ne è stata fatta e di sudore ne è stato versato, le sfide non sono ancora finite e c'è sempre, per fortuna, la possibilità di imparare.

Gian Luca Pellegrini è nato in Svizzera l'11 agosto del 1970. Dopo la scuola alberghiera, lavora presso hotel prestigiosi come il Danieli di Venezia e il Crystal di St. Moritz. Nel 1988 fonda assieme al padre Elio la prima azienda: la "Pellegrini Elio, manutenzioni e costruzioni tecniche, levigatrici per legno". Nel 2002, intuendo che di lì a dieci anni ci sarebbe stato un cambiamento radicale del mercato, fonda la Prisma s.r.l., leader nelle soluzioni in movimento, di cui è Amministratore Delegato. Ognuno balla con sua nonna è la sua prima opera edita.
Ognuno balla con sua nonna