
Sign up to save your library
With an OverDrive account, you can save your favorite libraries for at-a-glance information about availability. Find out more about OverDrive accounts.
Find this title in Libby, the library reading app by OverDrive.

Search for a digital library with this title
Title found at these libraries:
Library Name | Distance |
---|---|
Loading... |
Il soffio del tempo spinto dalle labbra della vita sembra sfogliare una ad una le pagine di questo romanzo. Le parole tracciano il ritratto della Storia, a partire da episodi che risalgono alla fine dell'Ottocento, quando nella cornice di ville borghesi nascono nuovi giovani amori fino all'entrata in guerra dell'Italia nel 1915. Gli anni tremendi di guerra trascorsero lenti e pesanti. I lutti, i disastri, famiglie senza casa, figli senza padri. Il tempo, collana di secondi e mesi e stagioni, rotola veloce con i suoi deliri, le nevi, le primule, le rose, le pesche, l'uva. I vini maturavano, anno dopo anno, nel rovere o nelle nere bottiglie "stupe". Poi arrivarono i regimi totalitari in gran parte d'Europa, la fondazione del partito fascista, il duce, il regime. Giornate, ma soprattutto notti con il terrore, l'incubo dei bombardamenti quando in pieno sonno la sirena altalenante ululava, come un lupo nel buio, in attesa del sole che sarebbe sorto ancora per le generazioni a venire...
Giorgio Neiwit è nato nel 1935 a Torino. Appassionato di scrittura, teatro e cinema, ha lavorato nell'ambito del commercio ed è autore di alcuni dipinti e sculture.
Giorgio Neiwit è nato nel 1935 a Torino. Appassionato di scrittura, teatro e cinema, ha lavorato nell'ambito del commercio ed è autore di alcuni dipinti e sculture.