
Sign up to save your library
With an OverDrive account, you can save your favorite libraries for at-a-glance information about availability. Find out more about OverDrive accounts.
Find this title in Libby, the library reading app by OverDrive.

Search for a digital library with this title
Title found at these libraries:
Library Name | Distance |
---|---|
Loading... |
"Aloe Vera e la società della morra" è la terza delle quattro raccolte di pretestuose storie di strampalati outsider dalla dubbia condotta e discutibili intenzioni che si sviluppano ai bordi di un ambiente eticamente scorretto. È dunque un libro non adatto ai bambini, ad eccezione di quelli adulti. Fuorviante e immaginifico, adotta infatti una tecnica espressiva volutamente puerile per argomentare situazioni estranee alle favole, non essendovi racchiusa alcuna verità morale. Attraverso filastrocche, illustrazioni e fumetti, che mutuano dall'infanzia una visione ritmica e colorata del tutto, applicandola a svariate tematiche tra le quali diversità, emarginazione, precarietà, riscatto e libertà, l'attività veicolare della fantasia viene fissata in una successione di testi in rima che diventano didascalie di una realtà a sé, una dimensione alleggerita da una interpretazione ludica delle regole del vivere comune.
Precedono "Aloe Vera e le radici del Quasi Male", "Aloe Vera e le amorevoli bestie", segue "Aloe Vera e le crasi sentimentali".
Precedono "Aloe Vera e le radici del Quasi Male", "Aloe Vera e le amorevoli bestie", segue "Aloe Vera e le crasi sentimentali".