Estranei

ebook

By Osaka Dolls

cover image of Estranei

Sign up to save your library

With an OverDrive account, you can save your favorite libraries for at-a-glance information about availability. Find out more about OverDrive accounts.

   Not today

Find this title in Libby, the library reading app by OverDrive.

Download Libby on the App Store Download Libby on Google Play

Search for a digital library with this title

Title found at these libraries:

Library Name Distance
Loading...
In una casa dell'hinterland milanese vivono quattro estranei: Franco, Alice, Marco e Caterina.
Loro sono la famiglia Spinelli.
Franco ha quarant'anni, fa il netturbino, è un appassionato collezionista di figurine di calciatori e si invaghisce di una giovane prostituta che vede tutte le notti durante il suo periplo lavorativo.
Alice, sua moglie, ha abbandonato il sogno di avere un'esistenza da benestante, si è riciclata come parrucchiera a domicilio e pensa di aver trovato in Guglielmo, un vicino di casa, la rivalsa verso la sua vita di rinunce.
Caterina ha diciassette anni, è la reginetta della scuola, frequenta maturi uomini in carriera che la riempiono di regali e si innamora, inaspettatamente, di un coetaneo agli antipodi dal suo modo di pensare.
Marco è suo fratello gemello, è un ragazzo esile e impopolare continuamente preso di mira dai bulli del quartiere che lo additano come omosessuale.
La famiglia Spinelli è una famiglia di estranei, quattro entità che si ignorano nonostante vivano sotto lo stesso tetto.
Nell'arco di due settimane ognuno di loro vivrà emozioni simili agli altri, sebbene a loro insaputa.
Attraverso la loro storia i lettori ritroveranno felicità, lutti, redenzioni, drammi, fedeltà e infedeltà che riguardano tutti.
Una storia contemporanea.
————————————————————————————-
Hanno collaborato al progetto ThinkABook prodotto da Koi Press gli autori Massimo Di Gruso e Lorenzo Mazzoni sotto il nome Osaka Dolls.
Prefazione di Elena Mearini
Postfazione della Dott.ssa Valentina Stirone (Psicologa psicoterapeuta)
Estranei