La storia di Sara

ebook

By Natalino Faletti

cover image of La storia di Sara

Sign up to save your library

With an OverDrive account, you can save your favorite libraries for at-a-glance information about availability. Find out more about OverDrive accounts.

   Not today

Find this title in Libby, the library reading app by OverDrive.

Download Libby on the App Store Download Libby on Google Play

Search for a digital library with this title

Title found at these libraries:

Library Name Distance
Loading...
Anno 1220. Sara, una giovane ragazza senza istruzione, nata in una povera famiglia contadina, entra in un monastero di clausura per volontà del padre.
Il suo destino però non si compie nella segregazione del chiostro. Sara impara a leggere, a scrivere e a dipingere icone, che vengono sempre più apprezzate e richieste da committenti esterni. E poi scopre per la prima volta il significato della parola "amore", grazie all'incontro casuale con un uomo di nome Francesco, che lavora presso un castello lì vicino.
Fuori dal monastero la loro storia in breve tempo è stravolta. Prima dalla nascita del figlio Matteo e poi dall'accusa infamante rivolta a Francesco di avere ucciso Lapo, marchese di Rutignano.
Riuscirà Sara a crescere il suo bambino da sola? La difesa della memoria del suo compagno e la ricerca della verità diventeranno le nuove battaglie di una donna dal grande coraggio per quei tempi.

Natalino Faletti è nato nel 1949. Torinese, ha compiuto studi classici, ed è avvocato civilista. Autore di articoli per pubblicazioni e realtà associative locali, scrive racconti intensi e agili, un po' con lo stile che la professione gli ha sempre richiesto. Il suo primo romanzo, Racconto di Rutignano, edito nel 2016 e ambientato nel Medioevo, a metà tra il giallo e la rievocazione storica, rappresenta l'antefatto de La storia di Sara, ed ha ottenuto nel 2017 la menzione d'onore al concorso letterario Michelangelo Buonarroti.
La storia di Sara