Annalisa

ebook

By Guido Siniscalco

cover image of Annalisa

Sign up to save your library

With an OverDrive account, you can save your favorite libraries for at-a-glance information about availability. Find out more about OverDrive accounts.

   Not today

Find this title in Libby, the library reading app by OverDrive.

Download Libby on the App Store Download Libby on Google Play

Search for a digital library with this title

Title found at these libraries:

Library Name Distance
Loading...
Un maturo imprenditore scorge in un gruppo di "ragazze di vita" una donna che pensa di avere già visto. Non essendo un frequentatore di prostitute, si arrovella nel pensare chi possa essere e decide di avvicinarla; con molta timidezza riesce, una sera, a parlare con lei: non desidera certo fare sesso, solo contemplare il suo volto. L'impacciato e singolare approccio colpisce la bellissima Pamela che da subito rimane affascinata da quel signore gentile. Tra i due si instaura un tenero rapporto, che Antonio però non riesce a vivere fino in fondo, incapace di ignorare lo squallido mestiere di lei. Ben presto però scoprirà che dietro la strada c'è una storia assai complessa di umiliazioni, prevaricazione e violenza e una donna colta, intelligente, sensibile come mai ne ha conosciute, con una spiccata propensione alle arti figurative. Pian piano "sfuma" l'immagine della conturbante Pamela per lasciare posto alla dolce Annalisa, una compagna fedele, disposta a tutto pur di difendere quell'amore in nome del quale si sente rinascere e quell'uomo che le promette una vita felice, fatta di cose semplici.
Una lettura densa di passione che avvince per la straordinarietà dei vari accadimenti e la concretezza delle emozioni, una storia d'amore che insegna la straordinaria forza dei sentimenti, in grado di trasformare l'inferno in paradiso.

Guido Siniscalco è nato a Napoli il 15 novembre 1944. Laureato in Economia e Commercio, ha lavorato come piccolo imprenditore nel settore alimentare, proprietario di supermercati di media grandezza. Appassionato conoscitore di vini, è coniugato con una professoressa di Lettere, anche lei ormai in pensione, ed è padre di tre figli. Questa è la sua prima pubblicazione.
Annalisa